Le macchine che svolgono questa funzione sono state elaborate per le dimensioni e caratteristiche, in base alle esigenze di clientela e spazi operativi.

È possibile eseguire delle trivellazioni a scopo irriguo con macchinari che possono arrivare fino a metri 170/200 con attrezzatura di dimensioni abbastanza contenute e per scopi irrigui ed industriali con diametri di perforazione di mm. 220/250/300 (profondità e diametri saranno adeguati alle caratteristiche dei terreni da attraversare ed alle esigenze di sfruttamento della falda).

Disponiamo di piccola macchina con caratteristiche che la evidenziano per la possibilità di effettuare pozzi per profondità fino a 80 metri dove sussistono problemi di spazio, le dimensioni sono molto contenute e si ritiene molto valida specialmente nei piccoli giardini dove con macchinari impegnativi sarebbe impossibile eseguire tale lavorazione.

Con l'attrezzatura che la ditta espone, specie negli ultimi anni, si eseguono pozzi artesiani in conformazioni rocciose sempre evidenziando le caratteristiche di minimi ingombri, operando con macchinari che hanno motricità integrali e quindi posizionarsi anche in terreni sconnessi e che presentano difficoltà per poterli raggiungere.

trivellazioni bartoli - pozzi artesiani - pozzi ad anelli - consolidamenti